Nella finestra che compare sul desktop, seleziona la voce Windows 10 nella barra laterale di destra, serviti del menu Seleziona l’edizione per indicare l’edizione dell’OS da scaricare, fai clic sul bottone Conferma e scegli la lingua di tuo interesse dal menu apposito. Infine, clicca sul pulsante Conferma e poi su quello 64-bit download o 32-bit download, a seconda della versione di Windows 10 che vuoi ottenere. Una volta effettuati tutti i passaggi, attendi che la procedura per scaricare l’ISO di Windows 10 venga portata a termine. Puoi seguire lo stato d’avanzamento tramite l’apposito indicatore nella finestra di Media Creation Tool. Tieni comunque presente che dovrai attendere un po’ di tempo, in quanto il programma eseguirà il download del file d’installazione di Windows da Internet.

Il colosso di Redmond ha affermato che “Windows 10 sarà l’ultima versione definitiva di Windows per il prossimo futuro”, ma in realtà non si è mai esclusa ufficialmente la possibilità di un Windows 11 o un’altra edizione del sistema operativo. Come ormai tutti sanno, il supporto per l’utenza consumer cesserà definitivamente il 14 gennaio 2020, mentre per gli utenti aziendali ci sarà ancora modo, aprendo il portafogli, di continuare a usare l’anziano sistema operativo per altri tre anni. Gli utenti normali che non sono troppo preoccupati per la sicurezza dei propri dati aziendali, che non hanno tonnellate di account o dispositivi da gestire, non perderanno nulla in questa versione. Windows 7 ha causato molta confusione quando è uscito per la prima volta.

Quale Differenza Cè Tra IOS E Android?

Per usare Windows da Boot Camp, installa Parallels Desktop e segui la procedura guidata di installazione. Imposta un ID risorse personalizzato per le macchine virtuali Windows per contrassegnare le macchine virtuali negli strumenti di gestione o trasferire alcune informazioni dal Mac a Windows. Cambia la password dell’account utente di Windows utilizzando gli strumenti della riga di comando . Attiva la modalità applicazione singola per nascondere l’interfaccia utente di Parallels Desktop e le notifiche e per visualizzare solo applicazioni Windows specifiche. Usa il plug-in Microsoft Visual Studio per eseguire il debug in una macchina virtuale separata.

  • Windows 10 Education, che utilizza i miglioramenti della sicurezza dell’edizione Windows 10 Enterprise per scopi accademici, si concentra su insegnanti e studenti.
  • Che siano Samsung, Huawei o Asus, il procedimento è sempre lo stesso.
  • Dalla pagina di download di Windows 11 vista sopra, invece di scaricare l’assistente per l’installazione di Windows 11, si può scorrere verso il basso a premere su Scarica Ora sotto la sezione Creazione di supporti di installazione di Windows 11.
  • Ci sarà ampio spazio ai widget, si potranno utilizzare le app Android in modo più pieno e semplice, gli aggiornamenti saranno meno invasivi e più snelli e, infine, sarà aggiunto nativamente Game Pass.

Bisognerà, infatti attendere poco meno di due mesi prima di provare con mano il nuovo sistema operativo targato Microsoft. In caso di acquisto congiunto, il prezzo di vendita del/i wearable o dell’/gli accessorio/i verrà decurtato automaticamente del 30%. Il prezzo del bundle di volta in volta selezionato dall’utente sarà indicato sul carrello prima della conferma dell’acquisto su Samsung Shop Online. Prezzi e disponibilità dei prodotti promozionati sono soggetti a variazioni. Agli acquisti si applicano le condizioni generali di vendita del Samsung Shop Online.

Windows NT

Da Windows Vista è stato introdotto lo Strumento di cattura,utility che permette di acquisire, salvare o condividere uno snapshot dello schermo. Per aprirlo digitiamo Strumento di cattura nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni e quindi seleziona Strumento di cattura. Ovviamente chi ha un computer apple non ha, sulla tastiera, il Print Screen, ma questo non vuol dire che non è possibile fare uno screen sui computer https://driversol.com/it/drivers/cameras-scanners/epson/epson-l210l350 Apple. La procedura su Mac OS è semplicissima, forse persino di più che su Windows, in quanto salva in automatico l’immagine sul desktop. Per visualizzare gli screenshot catturati, è possibile premere il pulsante Alt + Z sul sistema Windows. Vai alla Galleria per visualizzare tutti i tuoi screenshot di gioco; nota che gli screenshot verranno salvati insieme ai video di ShadowPlay.

Fare clic sulla notifica di anteprima per aprire l’app Cattura e Annota e modificare lo screenshot con gli strumenti di disegno disponibili prima di salvare o condividere. Dopo aver acquisito lo screenshot, verrà salvato negli appunti e verrà visualizzata una notifica di anteprima nell’angolo inferiore destro dello schermo. Lo schermo si oscurerà e verrà visualizzato un mini menu nella parte superiore dello schermo, dandoti la possibilità di acquisire un’acquisizione rettangolare, a forma libera, a finestra oa schermo intero. Nella nuova versione dello strumento puoi fare i tuoi screenshot senza alcuna difficoltà. Non devi far altro che cliccare sul pulsantino blu Nuovo e decidere se fare lo screenshot immediato, tra 3 secondi o tra 10 secondi.

Gli screenshot vengono salvati automaticamente nella sezione Foto Hub. Fare uno screenshot della schermata su pc Windows non è una novità. La funzione è disponibile su numerosi dispositivi da oltre un decennio.